Il Colorificio GALFA nasce nell’anno 1972 su un’area di 10.000 mq. come Azienda e produttore diretto di vernici industriali per volontà del fondatore Galeotti Guido a cui si sono affiancati i figli.
Punto di forza dell’Azienda è l’aver effettuato accurate ricerche e realizzato prodotti conformi ai capitolati nazionali ed esteri in base alle richieste della propria Clientela.
Per questo il laboratorio del Colorificio GALFA oltre alla messa a punto di nuovi prodotti, è sempre il punto referente dei suoi Clienti per lo studio di nuove produzioni rispondenti alle loro specifiche esigenze anche riguardo l’applicazione sui loro impianti
Altro punto di forza dell’Azienda è il controllo qualità sulla produzione e sul prodotto finale, controllo che avviene mediante attrezzature idonee che, grazie al suo data-base, garantiscono negli anni la normale riproducibilità di ogni prodotto messo in commercio.
I prodotti vengono studiati utilizzando materie prim a basso impatto ambientale e non utilizzando sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente.
Già da anni il Colorificio GALFA, sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, presta particolare attenzione ed impiega personale specializzato nella costante ricerca e studio di prodotti vernicianti idrosolubili che abbiano un ridotto impatto verso l'ambiente. Grazie alla professionalità del proprio laboratorio di ricerca, già da diverso tempo produce vernici all’acqua per il settore industriale metalmeccanico.
Sempre per salvaguardare l’ambiente, oltre ad un'attenta azione in linea con le norme esistenti, il Colorificio GALFA si impegna e rispetta regole che si è autoimposta quali:
- controllo costante delle materie prime ed utilizzo, nelle lavorazioni, di materie prime di basso impatto ambientale;
- realizzazioni di soluzioni tecniche idonee per la riduzione di rifiuti chimici,
- responsabilizzare i collaboratori e dipendenti al rispetto dell’ambiente.